Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Solet all'Udinese - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 20:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Solet all'Udinese - l'analisi al fantacalcio

La squadra di Runjaic acquista l'ex difensore del Salisburgo

NOME: Oumar Solet
NATO A: Melun (Francia), il 07/02/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese
L'Udinese rinforza il reparto difensivo con un colpo importante, il difensore ex Salisburgo Oumar Solet. Il francese si è svincolato a settembre dagli austriaci e da tre mesi si allena con i friulani in attesa del transfer che è arrivato nelle ultime ore. Cresciuto nel settore giovanile del Laval, nel 2017 si aggrega alla seconda squadra del Lione in prestito, per poi essere acquistato nel 2019. Con la prima squadra dell' OL, ha totalizzato solo 4 presenze, esordendo in massima serie nel 2019. Nel 2020 è passato al Salisburgo con cui è rimasto per quattro stagioni mettendo a referto 106 presenze, 4 gol e 5 assist e vincendo 3 campionati e una Coppa d'Austria. 

Solet è un difensore centrale di 1.92 con ottime capacità fisiche e grande reattività che gli permettono di essere molto difficile da superare per gli attaccanti avversari, nonché una discreta bravura nei duelli aerei. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: in questa prima parte di stagione, sia Lautaro Giannetti che il giovane Touré hanno trovato non poche difficoltà nella difesa guidata ottimamente da Bijol, e in questo senso l'esperienza internazionale di Solet oltre che le sue caratteristiche, ideali in una difesa a 3, saranno molto utili al tecnico Runjaic. In ottica mercato asta di riparazione consigliamo il suo acquisto come slot in una lega a 10 e come 7° slot in una lega a 8.