Torino - Ché Adams da sogno regala 3 punti ai granata
Il Torino é tornato a vincere in campionato dopo quasi due mesi, grazie alla rete realizzata da Ché Adams (fantamedia: 6.93) nel primo anticipo della 16^ giornata.
Lo scozzese era partito in panchina nella sfida del Castellani, ed era subentrato a Sanatoria al 63'; 7 minuti dopo ha ricevuto palla nel cerchio di centrocampo da Vlasic, e, vedendo Vasquez fuori dai pali, lo ha sorpreso con un tiro rivelatosi imprendibile per l'estremo difensore colombiano. La rete realizzata da Adams, come riporta Opta, é la rete realizzata da più lontano (47, 71 metri) in Serie A, dalla rete di Dimarco contro il Frosinone nel 2023 (54, 89 metri).
Un gol capolavoro che certifica l'ottimo impatto di Adams nel nostro campionato, condito da 4 gol e 1 assist in 14 presenze, uattaccante atipico, dotato di grandi colpi, che non ha ancora trovato continuitá nel rendimento.
L'infortunio di Zapata ha tolto tantissimo alla fase offensiva di Paolo Vanoli, che avrá bisogno dei lampi di classe dell'ex Southampton, per proseguire il cammino.