Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Coppa Italia - Bologna-Monza 4-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:15NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Coppa Italia - Bologna-Monza 4-0

I rossoblù superano i brianzoli con merito grazie ad un'ottima prestazione corale.


BOLOGNA-MONZA 4-0
(32' Pobega, 35' Orsolini, 63' Dominguez, 76' Castro)

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm (78' Corazza), Casale, Lucumì (78' Erlic), Lykogiannis; Freuler (61' Moro) Pobega; Orsolini (39' Dominguez), Ferguson (61' Urbanski), Iling-Junior; Castro. All.: Italiano.

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio (64' D’Ambrosio), Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Le. Colombo (71' Martins), Ciurria (71' Ciurria); Vignato (46' Mota), Maric; Petagna (64' Forson). All.: Nesta.

Nel primo ottavo di finale della Coppa Italia, diretto dall'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, il Bologna asfalta nettamente il Monza senza lasciargli alcuna via di scampo. Al Dall'Ara, la gara termina con un roboante 4-0, con Castro sugli scudi, autore di un gol e due assist per Pobega e Orsolini. A segno anche Dominguez nella ripresa.

Italiano si affida al trio formato da Orsolini, Ferguson e Iling-Junior a supporto di Castro. Ravaglia in porta, Freuler e Pobega davanti alla difesa composta da Lucumì, Casale, con Holm e Lykogiannis sulle fasce. Nesta opta per Petagna coadiuvato da Maric e Vignato. A centrocampo, i prescelti sono Valoti e Leonardo Colombo, con Birindelli e Ciurria sugli esterni. A protezione di Pizzignacco ci sono D’Ambrosio, Izzo e Caldirola.

Nella prima metà di gioco, il Bologna domina in lungo e in largo il Monza, che si limita solamente a difendere il risultato. I rossoblù passano in vantaggio al 32', grazie ad un missile terra aria da parte di Pobega, il quale riceve fuori area l'appoggio di Castro che vale la rete dell'1-0. Il raddoppio della squadra allenata da Italiano arriva al 35', con Orsolini lanciato in profondità da Castro che finisce l'azione in contropiede con un pallonetto che scavalca il portiere brianzolo. Qualche minuto più tardi, l'esterno azzurro è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un lieve infortunio muscolare.

Durante il corso della ripresa, i rossoblù non accennano a diminuire l'intensità dei loro attacchi, nonostante l'uscita dal campo di Freuler e Ferguson. Al 63', Dominguez chiude definitivamente il match sfruttando una spizzata di Castro su cross dalla sinistra da parte di Iling-Junior. È lo stesso numero 9 argentino a calare il poker al 76', grazie ad un destro imparabile per Pizzignacco. Gli assalti finali degli uomini di Nesta non portano ad alcuna situazione di pericolo per la porta di Ravaglia, che conclude la gara senza subire gol. Il Bologna avanza così ai quarti di finale della Coppa Italia, dove affronterà la vincente tra Atalanta e Cesena.

I MIGLIORI AL FANTACALCIO NELLE ULTIME 5 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 15^ GIORNATA

TABELLINI BONUS & MALUS 14^ GIORNATA