Juventus - Si teme un lungo Infortunio per Cabal che sta rientrando in Italia
Colpo duro per la Nazionale colombiana, che perde Juan David Cabal a causa di un infortunio. La selezione cafetera è già arrivata in Argentina per preparare la sfida di venerdì a Montevideo contro l'Uruguay, con allenamenti in corso presso la sede sportiva del Boca Juniors. Guidati dal professor Néstor Lorenzo, i colombiani stanno definendo la strategia per strappare i tre punti sul terreno 'Charrua'. Tuttavia, i piani del ct sono stati ancora una volta ostacolati dagli infortuni.
La Federcalcio colombiana ha confermato che Cabal, difensore della Juventus, non potrà scendere in campo per le Qualificazioni Sudamericane. In un comunicato ufficiale, la federazione ha dichiarato:
"Lo staff tecnico della Nazionale Maggiore della Colombia comunica che il calciatore Juan David Cabal, della Juventus (ITA), non potrà proseguire il ritiro per le partite contro Uruguay ed Ecuador, valide per le qualificazioni ai Mondiali FIFA 2026. Durante l'allenamento di ieri, ha subito un infortunio al ginocchio che lo rende indisponibile per i prossimi impegni. L'allenatore, lo staff e i compagni augurano a Juan David una pronta guarigione e un rapido ritorno all'attività sportiva".
AGGIORNAMENTO: La notizia sull'infortunio di Cabal al momento porta con sé del pessimismo: si teme infatti un infortunio serio, che potrebbe interessare anche il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore ha già lasciato il ritiro della propria selezione e sta facendo il suo ritorno in Italia, dove effettuerà nuovi controlli (presso il J Medical). Test al termine dei quali si saprà ufficialmente la diagnosi (e gli eventuali tempi di recupero).