Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Lecce - Le parole del nuovo allenatore Giampaolo: "Squadra costruita per il 4-3-3"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 novembre 2024, 11:00NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Lecce - Le parole del nuovo allenatore Giampaolo: "Squadra costruita per il 4-3-3"

Il nuovo tecnico salentino in conferenza stampa

ANALISI PRIME 12 GIORNATE

In casa Lecce è la giornata di presentazione di Giampolo, nuovo allenatore dei salentini che subentra a Gotti, esonerato dopo il pareggio interno contro l'Empoli.

Ecco alcuni passi più utili in ottica fantcalcio presi da Tuttomercatoweb.

VALORE ROSA
"Tutti devono essere una risorsa per la squadra, Rebic come Krstovic e Burnete. Il mio focus è stato sempre la squadra. Le partite si giocano in 16, dobbiamo fare un salto di qualità mentale".

EVOLUZIONE DEL CALCIO
"È cambiato. Prima c'era chi pensava di presidiare gli spazi, oggi si gioca uomo su uomo. Oggi non esistono più sistemi di gioco, si difende in un modo e si attacca in un altro. È cambiato tanto e bisogna stare al passo coi cambiamenti".

MODULO
"La squadra è stata costruita per giocare in un modo: difesa a 4, 3 centrocampisti, 2 ali e 1 prima punta. Se la volete vedere così staticamente...".

OPPORTUNITÀ
"Lecce per me è una grande opportunità. Ritengo ci siano calciatori che abbiano le caratteristiche per esprimere il mio pensiero. È un sì motivato da argomenti tecnici. Avevo proposte all'estero, un estero che aveva solo un sapore economico e non tecnico. Corvino mi ha chiesto di lavorare. Mi ha parlato di Lecce come una città bellissima".