Kean tra ambizione e riscatto: 'In Nazionale senza pormi limiti"
Moise Kean è il protagonista indiscusso in casa Fiorentina, attualmente secondo nella classifica cannonieri di Serie A, subito dietro a Mateo Retegui. Ceduto dalla Juventus in estate, Kean sembra aver trovato una nuova dimensione in maglia viola, dove ha ritrovato fiducia e serenità. Intervistato dal New York Times, l’attaccante ha espresso ambizione e determinazione, dichiarando: "Perché no? Puntare a essere il miglior marcatore mi motiva. Mi piacciono le sfide, e la competizione con Retegui è uno stimolo importante".
A Firenze, Kean ha ritrovato un ambiente che lo sostiene: "Molto è cambiato da quando sono arrivato qui. Firenze, come città, crede in me e questo mi dà la spinta per migliorare. I tifosi ti fanno sentire il loro affetto, portano nel cuore la maglia. Quest’anno è fondamentale per me, dopo una stagione non facile". Ha anche raccontato di essersi ispirato a leggende come Batistuta e Toni, vedendo in Firenze una città con grande tradizione calcistica.
Le sue prestazioni con la Fiorentina hanno riacceso le sue ambizioni in Nazionale, un traguardo a cui tiene particolarmente: "Non essere convocato all’Europeo è stato un colpo duro. Ogni volta che indossi la maglia dell’Italia devi dimostrare il tuo valore. Ora voglio solo segnare, lavorare duro e vedere cosa mi riserverà il futuro, senza pormi limiti".