Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Cagliari - Nicola: "Sono contento di Luvumbo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:20NEWS
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it

Cagliari - Nicola: "Sono contento di Luvumbo"

Le parole del tecnico dei sardi

Le parole di Davide Nicola in conferenza stampa alla viglia della sfida Cagliari-Milan.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Ci sono indisponibili? "Li porterò tutti con me, tranne i due squalificati".

Quanto peseranno le assenze degli squalificati e come valuta Luvumbo? "Sta migliorando. Ha una posizione specifica in campo, e le sue caratteristiche sono funzionali a ciò. Sono contento di lui. Gli squalificati? Avranno indubbiamente il loro peso perchè sono giocatori importanti. Ma abbiamo alternative valide, non possiamo permetterci di contare su un numero limitato di giocatori".

Scuffet? "Il portiere è un ruolo particolare, è cambiato nel corso del tempo, e non puoi cambiarlo come vuoi. Gli atleti si stancano e non possono sempre essere al top della forma. Non possiamo additare ad un singolo gli errori. Con Scuffet l'alternanza c'è già stata e può succedere anche in campionato, C'è una rosa a disposizione e quindi sono tutti schierabili. Ogni giocatore deve avere la possibilità di dimoastrare il suo valore. Non possiamo dare le stesse occasioni ma bisogna dare un'occasione a tutti".

Piccoli sembra troppo isolato, ma anche frenetico nelle scelte: come sta lavorando? "Già detto prima: è un 2002. Sta giocando tantissimo, crediamo in lui. Sono d'accordo sulla frenesia. Lui ha un istinto legato al tiro: se non lo fa sta male. Deve capire quando è bene farlo, a volte è meglio fare un'altra scelta. Non sono d'accordo sul fatto che sia isolato. Abbiamo giocatori che sono stati presi per questo ruolo".

CAGLIARI-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI