Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Champions League - Stoccarda-Atalanta 0-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:42NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alberto Maria Galasso

Champions League - Stoccarda-Atalanta 0-2

Vittoria importante per la Dea in casa dei tedeschi

KIT FANTACONSIGLI 12^ GIORNATA

Stoccarda-ATALANTA 0-2
(51' Lookman, 88' Zaniolo)

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (13’ Kossounou); Bellanova (85’ Ruggeri), De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic (46’ De Ketelaere); Lookman (85’ Brescianini), Retegui (69’ Zaniolo). All.: Gasperini.

L’Atalanta sfida in questo quarto turno di Champions League lo Stoccarda con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il pareggio interno con il Celtic.

La gara si complica fin dai primi minuti con l’infortunio di Kolasinac che costringe Gasperini al 13’ a inserire un Kossounou che entra comunque con il giusto piglio; in generale nella prima frazione non si vivono particolari emozioni se non una possibile palla goal creata da Ederson per Pasalic che fallisce l’aggancio del pallone in area e un tiro sull’esterno della rete di Undav trovato con un filtrante da Fuhrich.

Si chiude così il primo tempo sul parziale di 0-0, finora incontro equilibrato dove le squadre hanno preso le misure.

Nella ripresa gli ospiti trovano subito il vantaggio grazie al neoentrato De Ketelaere, inserito per sostituire Pasalic, abile a saltare il suo marcatore e poi a servire Lookman che ribadisce in rete; la risposta dei padroni di casa è immediata prima con Demirovic chiuso poi provvidenzialmente in corner da Djimsiti e dopo con Touré che manca l’appuntamento col traversone di Fuhrich. Alla fine, però, è la formazione nerazzurra a trovare la rete con Zaniolo, entrato al 69’ per Retegui, lesto a sfruttare una incertezza difensiva di Rouault e a battere un impotente Nubel; l’ex Roma trova così la sua prima rete in maglia orobica chiudendo anche virtualmente l’incontro.

Dunque, vittoria per 2-0 per l’Atalanta che si porta così a 8 punti nella classifica generale della Champions League, in attesa del prossimo incontro, sempre fuori casa, contro lo Young Boys.