Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Champions League - Young Boys - Inter 0-1, il tabellinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:30NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Champions League - Young Boys - Inter 0-1, il tabellino

Thuram regala la vittoria all’Inter con un gol al 92°

KIT FANTACONSIGLI 9^ GIORNATA

L'Inter conquista una vittoria preziosa al 92° minuto sul campo dello Young Boys, grazie a un gol di Thuram che regala tre punti fondamentali per mantenere il passo con le big d’Europa. Inzaghi opta per un turnover massiccio rispetto alla sfida contro la Roma, effettuando sette cambi e lasciando in campo solo Sommer, Pavard, De Vrij, Bisseck, Barella e Mkhitaryan. In attacco spazio alla coppia Taremi-Arnautovic, con Dumfries e Carlos Augusto sugli esterni.

La partita al Wankdorf Stadium è stata equilibrata, con i padroni di casa più pericolosi nella prima parte. Sommer si è dimostrato decisivo in più occasioni, salvando la porta nerazzurra. L'Inter risponde solo verso la mezz'ora con opportunità di Bisseck e Dumfries, ma senza successo.

L'inizio della ripresa sembra favorire i nerazzurri, con un rigore conquistato da Dumfries, ma Arnautovic si fa parare il tiro e il successivo tentativo di Dumfries viene neutralizzato. Inzaghi deve poi sostituire l’infortunato Carlos Augusto con Dimarco. La partita prosegue con occasioni da entrambe le parti, tra cui un palo dello Young Boys e una conclusione pericolosa di Dimarco.

Nel finale, i cambi si rivelano decisivi. Lautaro e Zielinski danno vivacità all'Inter, e proprio allo scadere un tacco di Lautaro libera Dimarco per il cross, che Thuram trasforma nel gol vittoria. L'Inter sfiora anche il raddoppio, ma alla fine si accontenta di un successo sofferto ma meritato, preparandosi così al meglio per il big match contro la Juventus.

Young Boys-Inter 0-1 (92' Thuram )

Inter (3-5-2); Sommer; Pavard (76' Bastoni), De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan (62' Zielinski), Carlos Augusto (53' Dimarco); Taremi (76' Taremi), Arnautovic (62' Lautaro)