Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Milan - Fonseca: "Nessun calciatore è più importante della squadra. Chi al posto di Theo? Non ho deciso"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:00NEWS
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it

Milan - Fonseca: "Nessun calciatore è più importante della squadra. Chi al posto di Theo? Non ho deciso"

Le parole dell'allenatore dei rossoneri

Le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa alla viglia della sfida Milan-Udinese.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Chi ha sbagliato a Firenze verrà punito? "Vediamo domani. Per me nessun calciatore è più importante della squadra. E chi sbaglia deve prendersi le sue responsabilità. Se qualcuno non segue questo spirito di squadra, per me è difficile".

Reijnders ha detto che "piano piano stiamo mettendo in pratica le indicazioni dell'allenatore". A che punto è il processo? "Voglio dire la verità. È difficile cambiare. È sempre difficile cambiare. Stiamo cambiando? Sì. Anche io ho fatto questa riflessione, e devo capire che è un cambiamento grande e devo essere più paziente. Abbiamo bisogno di più tempo per cambiare. Si cominciano a vedere cose che sono importanti, dobbiamo continuare. Non abbiamo tanto tempo per allenarci, piano piano dobbiamo migliorare in quello che io credo che dobbiamo migliorare".

Chi al posto di Theo? "Non ho deciso".

Musah può giocare esterno? "Penso che ho questa fortuna di avere un calciatore che può giocare in diverse posizioni. Giocare da esterno in questo momento non mi sembra una possibilità. Può giocare in altre posizioni".

Domani può giocare Okafor? "È una possibilità ma non so se giocherà".

Chi sarà il capitano domani? "Io sono arrivato qui e c'erano già tre capitani: Calabria, Theo e Leao, perché sono i giocatori con più partite nel Milan. Io posso essere d'accordo o no su questo, ma io devo rispettare questa decisione. Quello che io penso è che questa squadra ha bisogno di più leader. Per me non è importante chi ha la fascia, ma avere tre giocatori o più che condividano la leadership. Ci sono altri giocatori che possono aiutare questi giocatori nella leadership. E per me i leader non sono chi hanno la fascia. Ci sono altri giocatori che possono aiutare chi ha la fascia".

Si può rivedere Pulisic trequartista con Chukwueze largo a destra? È possibile? "Sì. Pulisic non sta giocando aperto in questo momento, è un trequartista a destra. È possibile".

Pulisic è stanco? "Ringrazio Pochettino che lo ha liberato prima. Sta giocando molto? Mah, abbiamo fatto sette partite, cosa si dirà a fine stagione? Poi è in un ottimo momento, è stato il più costante".

Come sta vedendo Royal? "Al Tottenham ha giocato spesso come difensore centrale. Qui può fare il terzino bloccato, penso che sia il ruolo migliore per lui. Ma non abbiamo utilizzato questa struttura adesso. Giocando con Pulisic dentro, lui deve farsi la fascia. Il ruolo giusto per lui è fare il terzino bloccato".


MILAN-UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI