Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 ottobre 2024, 20:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Peddis

Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Inter

La nostra analisi al Fantacalcio sui Campioni d'Italia dopo le prime 7 giornate nel campionato di Serie A.

L’Inter occupa momentaneamente la seconda posiziATTACCAlla classifica con 14 punti dietro solo al Napoli con 16, una differenza reti di +7, con 16 gol fatti e 9 subiti. Di sicuro ci si aspetta di più dalla squadra di Simone Inzaghi che fin qui ha totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta nel derby. In leggera crescita gli ultimi due match, dove i nerazzurri hanno vinto di misura contro Udinese e Torino.

PORTIERI
Il titolare indiscusso è Yann Sommer (fantamedia: 5.29) che in questo inizio di stagione ha di raccolto ben 9 palloni in fondo alla rete e mantenuto la porta inviolata solamente in 2 occasioni, numeri ben diversi rispetto allo scorso anno, con 1 rigore parato. Seguono Martinez e Di Gennaro a quota 0 minuti giocati.

DIFENSORI
Federico Dimarco (fantamedia: 6.86) ha deluso dal punto di vista dei bonus, con un solo gol contro il Milan, ma la media voto è senz'altro positiva, da lui ci si aspetta di più in termini di bonus. Bene Alessandro Bastoni (fantamedia: 6.58) che in 6 partite ha collezionato 1 assist nell’ultima gara contro il Torino. Acerbi (fantamedia: 6.00) è una garanzia come centrale nella difesa a 3, anche per lui 1 assist ma una media voto insufficiente. A chiudere la difesa a 3 Benjamin Pavard (fantamedia: 5.9) con un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative, con 1 assist contro l’Atalanta e diverse prestazioni sottotono che lo condannano ad essere tra i peggiori della sua squadra. Matteo Darmian (fantamedia: 6.79) assicura il solito apporto di esperienza, collezionando 1 gol e 1 assist. È lui il titolare a destra in queste prime giornate a scapito di Dumfries (fantamedia: 6.7), 1 gol per lui finora. Yann Bisseck (fantamedia: 5.17) è il primo sostituto di Pavard in questa stagione ma ha dimostrato, per ora, di non essere ancora all’altezza di essere un titolare fisso a certi livelli, nelle sue 3 presenze, 2 insufficienze a referto. Segue Carlos Augusto (fantamedia: 6.3), schierato una sola volta titolare dove ha trovato il suo unico assist. Chiude De Vrij con una fantamedia di 5.75.

CENTROCAMPISTI
Il centrocampo interista non ha brillato in termini di bonus. Hakhan Calhanoglu (fantamedia6.75) risulta essere, sul campo, uno dei migliori registi in circolazione ma dal punto di vista fantacalcistico un solo gol su rigore non basta per incoronarlo come top in queste prime 7 giornate. Completano il terzetto Nicolò Barella (fantamedia: 6.75), che in 4 partite a voto, complice l’ultimo infortunio, ha saputo realizzare 1 gol e 1 assist, e Henrikh Mkhitaryan (fantamedia: 6.07) il più deludente dei tre, con 1 assist in 7 partite e tante insufficienze. Seguono i ricambi con Piotr Zielinski (fantamedia: 5.83) visto ben poco in azione, Kristjan Asslani (fantamedia: 5.83) e Davide Frattesi (fantamedia: 6.75) che da subentrato è sempre riuscito a dare il suo contributo, in 6 partite a voto ha collezionato 1 gol e 1 assist.

ATTACCANTI
Il migliore in assoluto dell’Inter in queste prime giornate di campionato è di sicuro Marcus Thuram (fantamedia: 9.86) che è riuscito a trascinarsi tutto il peso dell’attacco con 7 gol e 1 assist in 7 partite (due doppiette e una tripletta), capocannoniere insieme a Mateo Retegui e migliore in termini di fantamedia. Per Lautaro Martinez (fantamedia: 7.33), invece, un inizio di campionato con il freno a mano tirato, 2 gol contro l’Udinese e 1 assist contro il Milan non salvano le sue prestazioni senza bonus e con bassi voti. A chiudere l’attacco Mehdi Taremi (fantamedia: 6.4) con 1 assist, Arnautovic e Correa (fantamedia di 6.00 per entrambi), ai margini dell'attacco.