Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Fonseca: "Morata è pronto per giocare"TUTTO mercato WEB
sabato 5 ottobre 2024, 16:30NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fonseca: "Morata è pronto per giocare"

Le paorle del tecnico rossonero in conferenza stampa

Paulo Fonseca ha parlato di diversi temi nella conferenza stampa pre-partita:

Dal derby in poi, al di là dell'avvicendamento Loftus-Morata a Leverkusen, ha sempre proposto la stessa formazione: "La continuità è importante in questo momento, quando abbiamo più giorni per recuperare i giocatori. Se la squadra sta bene è importante mantenere il massimo dei giocatori che possiamo, ma non è che non ho fiducia negli altri: Loftus e Chukwueze ad esempio sono entrati bene e lavorano bene. Per me è importante in questo momento avere questa base che supporta la crescita della squadra"

Come stanno Morata e Pavlovic: "Morata sta bene, è pronto per giocare. Giocherà domani. Per Pavlovic penso che è importante avere stabilità in difesa e penso che tanto Gabbia come Tomori hanno fatto bellissime partite. Adesso Pavlovic deve continuare a lavorare, avrà delle opportunità. In questo momento la coppia di centrali sta facendo bene ed è importante continuare"

Fofana è insostituibile? "È molto importante per noi, migliora ogni giorno. Penso che ci sia stato un periodo di adattamento, la Ligue 1 è diversa dalla Serie A e qua ha un ruolo diverso. Questo adattamento ha richiesto tempo. Per me questo giocatore in questa struttura è il giocatore più importante. Come Fofana migliora allora migliora anche la squadra. Questi giocatori che giocano in queste posizioni sono il motore della squadra, se loro lavorano bene allora la squadra ha più probabilità di giocare bene"

Come sta Calabria? "Calabria sta avendo dei problemi. Ha iniziato con una lesione al polpaccio, ha poi ha avuto una compensazione all'altro polpaccio durante il recupero. Ha avuto questi problemi, non può giocare"

È possibile fare "l'operazione Fofana" con Musah? "Stiamo lavorando con lVediamo il momento della squadra e dei giocatori. In questo momento ho pensato che sia importante avere questa continuità. Vediamo, ho fiducia in tutti i giocatori. Avremo tante partite, avremo bisogno di tutti. In questo momento penso sia importante per la squadra giocare con gli stessi calciatori".ui per fargli fare questo ruolo. Si sta allenando in questa posizione. Con l'infortunio di Bennacer non abbiamo altri giocatori per fare questa posizione, Musah è l'unico oltre a Fofana. Fofana è un mediano di passaggio, Musah è un mediano di conduzione palla. Stiamo lavorando per potergli far fare questa posizione"

Sta giocando sempre con gli stessi 11-12, non è il caso di cominciare a scaldare anche gli altri tipo Chukwueze e Okafor? Vediamo il momento della squadra e dei giocatori. In questo momento ho pensato che sia importante avere questa continuità. Vediamo, ho fiducia in tutti i giocatori. Avremo tante partite, avremo bisogno di tutti. In questo momento penso sia importante per la squadra giocare con gli stessi calciatori"

Okafor può essere l'alternativa a Morata? Le due punte è un progetto a lungo termine? "Non so se è a lungo termine, per la prossima partita sì. Morata ora è un falso 9, è difficile per Okafor: non ha queste caratteristiche"

Domani ci saranno giocatori del Milan Futuro in squadra? "Sì, Zeroli, Camarda e Jimenez sono convocati con noi. È tempo di portare i ragazzi che hanno lavorato con noi e hanno lavorato bene"

TABELLINI BONUS & MALUS 7^ GIORNATA