Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Champions League - Bayer Leverkusen-Milan 1-0TUTTO mercato WEB
mercoledì 2 ottobre 2024, 10:00NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Riccardo Ferrari

Champions League - Bayer Leverkusen-Milan 1-0

Rossoneri piegati dal gol di Boniface a inizio ripresa

Bayer Leverkusen-MILAN 1-0
(51' Boniface)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic (80' Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao; Abraham (62' Morata)

Nella seconda giornata della fase a campionato di Champions League il Milan capitola nuovamente dopo la sconfitta interna contro il Liverpool e perde anche nella trasferta di Leverkusen, complicando così il suo percorso nel torneo. I rossoneri non danno seguito all'ottimo stato di forma in campionato uscendo sconfitti senza troppi demeriti dalla BayArena.

Il primo tempo è prettamente di marca tedesca con Boniface che crea molteplici occasioni sin dai primi minuti di gioco prima in ripartenza e poi con un colpo di testa da corner. Al 21esimo all'ennesima azione manovrata il Bayer si porta in vantaggio con il piattone dello stesso Boniface sul preciso cross di Frimpong dalla destra; il numero 12 però era in offside sul cambio di gioco di Garcia e la rete viene quindi annullata. 
Altre occasioni per le Aspirine capitano proprio sui piedi di Frimpong che non sfrutta a dovere due respinte di Maignan sulle conclusioni da fuori area di Grimaldo e Wirtz. Il primo tiro in porta del Milan arriva solamente al 39esimo con il rasoterra di Pulisic troppo debole per impensierire Hradecky.I rossoneri si trovano quindi molto in difficoltà nella prima frazione di gioco, costretti nella propria metà campo e senza mai riuscire a creare gioco.

Il secondo tempo inizia addirittura peggio perché il Bayer si porta in vantaggio con la rete, stavolta regolare, di Boniface, che approfitta di una respinta corta di Maignan sul tiro insidioso di Frimpong. È da quel momento che il Milan ha una minima scossa e pian piano viene fuori alla distanza con i tentativi in sequenza di Fofana, Hernandez e Morata, con lo spagnolo prima per poco non sorprende Hradecky mentre quest'ultimo manovra palla al piede nella propria area e poi spreca di testa a pochi passi dalla porta dopo la traversa di Theo.
Gli ultimi tentativi dei rossoneri sono vani e così la squadra di Fonseca esce sconfitta dalla BayArena dopo primo tempo troppo timido e un secondo troppo poco cinico.

Per fortuna del Diavolo il prossimo impegno in Champions sarà contro un avversario più abbordabile, il Bruges, mentre in campionato sarà atteso dalla pericolosa trasferta di Firenze di domenica sera.