Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio - Come cambia la Roma con JuricTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Fantacalcio - Come cambia la Roma con Juric

È l'ex tecnico del Torino il nuovo allenatore della Roma

KIT FANTACONSIGLI 5^ GIORNATA

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

Il primo esonero della stagione 2024-2025 è quello di Daniele De Rossi, che viene clamorosamente sollevato dall'incarico dopo aver traghettato i giallorossi dallo scorso gennaio nel post-Mourinho. Al suo posto arriva Ivan Juric, che avrà il difficile compito di ricompattare l'ambiente e far definitivamente decollare la stagione della Roma, ferma a quota 3 punti nella prime 4 partite.

L'ex allenatore di Torino e Verona ha da sempre come suo marchio di fabbrica l'utilizzo della difesa a 3, è quindi scontato il suo utilizzo, ma nella rosa costruita in estate ci sono solamente 4 difensori centrali, con la possibilità eventualmente di schierare Celik e Angeliño come braccetti di difesa, anche se in questo momento i giallorossi hanno carenze a sinistra, con Saelemaekers ai box e Zalewski reintegrato in rosa da poco. Molti dubbi anche a centrocampo e in avanti, sicuri del posto i nuovi acquisti Dovbyk e Kone, sarà importante capire il sistema di gioco che il croato vorrà utilizzare, tenendo conto anche dell'Europa League e della necessità di vincere le prossime gare.

IPOTESI MODULO (3-4-2-1)
Svilar
Mancini - N'Dicka (Hummels) - Hermoso
Celik (Abdulhamid) - Kone - Pellegrini - Angeliño
Dybala - Soulé (El Shaarawy)
Dovbyk

Il nodo da sciogliere è quello legato a Paulo Dybala e soprattutto della sua convivenza in avanti con Soulé. Pellegrini potrebbe essere anche inserito più in avanti, a favore di uno tra Paredes e Cristante accanto a Kone. In difesa sia Hermoso che Hummels sono alla ricerca della migliore condizione fisica, motivo per cui in alcune gare Angeliño potrebbe giocare da braccetto sinistro, a favore di uno tra Zalewski ed El Shaarawy a sinistra, gli stessi che forniscono anche un'alternativa in avanti.

IPOTESI MODULO (3-5-2)
Svilar
Mancini - N'Dicka (Hummels) -  Hermoso
Celik (Abdulhamid) - Kone - Paredes (Cristante) - Pellegrini - Angeliño
Dybala - Dovbyk

Con questo sistema di gioco Soulé è l'indiziato principale a farne le spese con l'inserimento di un centrocampista in più. Dybala verrebbe schierato come seconda punta in coppia con Dovbyk.