Sambia all'Empoli - l'analisi al fantacalcio
NOME: Salomon Junior Sambia
NATO A: Lione (Francia), il 07/09/1996
RUOLO: difensore
SQUADRA: Empoli
Junior Sambia è un nuovo giocatore dell’Empoli in virtù dell’accordo con la Salernitana sulla base di un prestito secco fino a fine stagione.
È cresciuto nel settore giovanile di Lione e Mâcos per poi approdare, nel 2013, in quello del Niort. Sambia esordisce in Ligue 2 nel 2014 e un anno dopo firma il suo primo contratto da professionista per poi passare, nel 2017, al Montpellier. Dopo due stagioni in Ligue 1 poco fortunate arriva in Italia da svincolato dove firma un contratto di quattro anni con la Salernitana. In Italia, con i colori granata, gioca la prima stagione dove colleziona 22 presenze mentre in quella passata va a voto 16 volte, segna 1 gol e fornisce 2 assist, facendo registrare una fantamedia di 6.09.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva all’Empoli al posto di Stojanovic e si giocherà il posto nel ruolo di esterno destro nel centrocampo a 4 di Roberto D'Aversa. Ci sono basse probabilità di vedere il francese titolare visto il buon inizio di Gyasi per questo è meglio puntare su altri profili. Sconsigliamo il suo acquisto.