Alidou al Verona - l'analisi al fantacalcio
NOME: Faride Alidou
NATO A: Amburgo (Germania), il 18/07/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Hellas Verona
A partire dalla stagione 2024/25, Faride Alidou vestirà la maglia dell'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2025. Il calciatore classe 2001 si è trasferito a titolo temporaneo dell'Eintracht Francoforte, che lo aveva acquistato nel 2022 a parametro zero dopo essersi formato nelle giovanili dell'Amburgo.
Si tratta di un'ala sinistra di piede destro in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno destro d'attacco, grazie alla sua estrema duttilità. Il tedesco di origine togolese è dotato di un fisico statuario attraverso il quale riesce a sovrastare i suoi avversari sia sul lungo che sul corto, per merito di un'esplosività tale che lo rende imprevedibile. Faride Alidou è alto 186 centimetri e dispone di una buona tecnica di base, ma soprattutto è particolarmente abile nelle progressioni palle al piede che convergono poi nell'uno contro uno. Nel corso dell'ultima annata in prestito al Colonia, squadra in cui ha militato solamente per 1 anno, l'ex numero 11 delle Aquile ha collezionato la bellezza di 26 presenze complessive in Bundesliga, con 4 goal segnati ma anche 4 ammonizioni ricevute in 1285' totali.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 23enne è sbarcato a Verona per intraprendere una nuova avventura e giocarsi le sue carte in Serie A. Nonostante tali premesse, il suo minutaggio potrebbe essere comunque abbastanza limitato, motivo per cui va considerato in tutto e per tutto una scommessa al fantacalcio. Nello scacchiere tattico del mister Paolo Zanetti, Faride Alidou si contenderà uno dei due posti da titolare nella trequarti gialloblù coi vari Tomáš Suslov, Abdou Harroui, Grigoris Kastanos e Rocha Livramento, i quali partono favoriti al momento rispetto a lui nei rispettivi ballottaggi per giocare fin da subito. Lo consigliamo come acquisto da 1 credito come ultimo slot nelle leghe numerose.