Coesistenza in campo: De Rossi su Dybala e Soulé nei nuovi schemi
Con il precampionato della Roma quasi concluso, mister Daniele De Rossi ha condiviso le sue impressioni a La Gazzetta dello Sport. Soddisfatto del lavoro svolto sia in Inghilterra che a Trigoria, De Rossi sottolinea che i nuovi arrivati rafforzeranno una squadra già competitiva. "La rosa andava rinfoltita con giocatori della stessa qualità dei titolari, e questo sta accadendo", ha dichiarato.
Per quanto riguarda ulteriori innesti, De Rossi ha spiegato che la priorità è ridurre la rosa attuale, che conta 31 giocatori. "Con così tanti giocatori non si lavora bene. Vediamo se ci saranno uscite e poi ci concentreremo sui nuovi ingressi", ha commentato.
Sul tema Dybala, che ha giocato solo 15 minuti ed è al centro di molte voci di mercato, De Rossi ha affermato: "Non faccio la formazione in base alle voci. Contro l'Everton ho schierato la squadra che volevo. Quelli che erano in Inghilterra sono tutti giocatori della Roma, ma vedremo cosa accadrà."
Infine, riguardo alla coesistenza tra Dybala e Soulé, De Rossi ha detto che possono giocare insieme in vari moduli, come il 4-2-3-1 e il 4-3-2-1. "Possono anche stare in panchina; l'importante è che diano un contributo positivo quando scendono in campo", ha concluso.