Amichevole Udinese-Al Hilal 0-1
UDINESE-AL HILAL 0-1 (48' Neves)
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Ferreira (dal 17st Perez), Bijol (dal 25st Kabasele), Giannetti (dal 37st Palma); Ehizibue (dal 37st Ebosele), Lovric (dal 37st Abankwah), Payero (dal 1st Zarraga), Kamara (dal 25st Zemura); Thauvin (dal 17st Brenner), Samardzic (dal 37st Quina); Lucca (dal 17st Davis).
Solo mezz'ora per Nehuen Perez, che secondo le voci di calciomercato potrebbe lasciare Udine. Ancora out Kristensen, fermo ai box per un problema muscolare. Ennesima prova incolore di Joao Ferreira che ha sofferto per tutto il match la spinta di Renan Lodi. Da rivedere anche Lautaro Giannetti che ha dalla sua un posizionamento poco consono con le sue caratteristiche.
L'attacco di mister Runjaic è sembrato abbastanza opaco, con l'eccezione di un paio di scarichi di Thauvin per Lovric. A sbloccare la contesa al 48' è Ruben Neves con una grandissima conclusione da fuori nel sette, favorita da una pressione decisamente superficiale da parte di un Samardzic ben poco ispirato. Al 63' cambi in avanti inserendo Davis e Brenner per uno spento Lucca e Thauvin.
Con Davis l'attacco friulano sembra un po' più reattivo e l'inglese ha due ottime chance grazie a suggerimenti dagli esterni, una al 70' e una al 73', con due ottimi interventi di Bono.