Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Le Interviste
Di Napoli: "Questa la differenza tra Lukaku e Osimhen"
Oggi alle 16:20Le Interviste
di Arturo Minervini
per Tuttonapoli.net

Di Napoli: "Questa la differenza tra Lukaku e Osimhen"

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Di Napoli, allenatore ed ex calciatore di Napoli e Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Qual è la squadra da battere nella corsa allo Scudetto?
“L’Inter è ancora la squadra da battere. A livello difensivo concede di più dell’anno scorso. Tuttavia, era anche difficile ripetersi. L’anno scorso hanno fatto un campionato straordinario, non hanno sbagliato niente. In ogni caso sono ancora la favorita per lo Scudetto certamente. Sono arrivati primi l’anno scorso”.

Quali possono essere le insidie per il Napoli?
“Le insidie per il Napoli sono tante. C’è da dire però che il Napoli è primo meritatamente. Hanno uno spirito incredibile e in questo l’arrivo di Lukaku è stato importante. Lukaku è uomo squadra fondamentale, non a caso lo ha voluto Conte. Poi Conte è bravissimo, è difficile che sbagli, ma calma siamo all’inizio”.

Su Lukaku?
“Per gli equilibri dí Conte é fondamentale. Non è un caso che quando i due sono nella stessa squadra rendono al massimo. Lukaku è un giocatore che fa reparto, fa gol, fa respirare, fa fare tanti gol. É diverso da Osimhen chiaramente. In questo momento bisogna pensare a Lukaku, che rispetto a Osimhen è più uomo squadra, fa meno gol ma fa  segnare di più”