Frosinone, Marchizza uno dei più positivi anche contro il Palermo
Voleva trovare la sua prima vittoria casalinga vittoria il Frosinone nel match giocatosi venerdì sera allo stadio "Benito Stirpe". Ma contro il Palermo è arrivato di nuovo un segno "X", è il quarto consecutivo e dell'era targata Leandro Greco.
I giallazzurri, durante l'arco del match hanno sì provato a cercare il successo, ma nel finale hanno anche rischiato di perdere. Sta di fatto, che il pareggio resta il risultato più giusto per quanto visto in campo. Ciociari che, nuovamente come era già captato con il nuovo allenatore, hanno confermato un'ottima solidità difensiva, concedendo poco agli ospiti. Ma, in ugual modo, evidenziando quanto già sia complicato riuscire ad andare in gol, senza un vera e propria ariete d'area di rigore.
Uno dei più positivi sul rettangolo verde dello "Stirpe", nella gara pareggiata contro il Palermo dal Frosinone, è stato sicuramente il difensore giallazzurro Riccardo Marchizza. Il laterale, nativo di Roma, ha spinto con insistenza sulla sinistra, fornendo prestazione positiva che da seguito alle altrettanto buone performance dei match disputati sotto la nuova gestione Leandro Greco, in una delle quali (contro il SudTirol), l'ex Empoli è riuscito anche ad andare in gol.
Un Marchizza dunque, che in questo campionato pare avere ritrovato la forma migliore dopo il grave infortunio che gli fece saltare grandissima parte della stagione scorsa canarina in Serie A. Il capitano dei ciociari, si candida ad essere una delle frecce preziose nell'arco di Leadro Greco, per la corsa salvezza dei leoni.