Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
La Stampa - Francia di rigore. Mago Merino decide al 119’. Vola la Spagna, furia tedescaTUTTO mercato WEB
sabato 6 luglio 2024, 08:10News
di Redazione TuttoEuropei.com
per Tuttoeuropei.com

La Stampa - Francia di rigore. Mago Merino decide al 119’. Vola la Spagna, furia tedesca

La Stampa dedica spazio agli Europei nel taglio alto della prima pagina: "Deschamps elimina CR7 ai rigori. E la Spagna liquida la Germania".

Nella prima sportiva: "Francia di rigore". Un errore di Joao Felix condanna il Portogallo dopo 120’ di noia. Ronaldo lascia l’Europeo a testa bassa, delude anche Mbappé. Deschamps raggiunge le semifinali: martedì sfiderà la Spagna a Monaco di Baviera. 

Senza divi, senza clamori e senza nemmeno una smorfia di Ronaldo che saluta l’Europeo senza mai esserci entrato. La Francia è in semifinale contro la Spagna, il Portogallo a casa: 5-3 dopo i rigori, dopo uno 0-0 eterno che prosciuga Ronaldo della sua gloria. Gli sarà restituita.

Nella pagina successiva: "Mago Merino decide al 119’. Vola la Spagna, furia tedesca". Gol di Olmo, pari di Wirtz all’89’: al tramonto dell’extra time segna il mediano della Real Sociedad. Proteste della Germania per un mani in area di Cucurella: penalty netto, ma l’arbitro Taylor ignora.

Arriverà il giorno in cui qualcuno fermerà l’arbitro inglese Anthony Taylor, disastroso protagonista di una bellissima partita rovinata dal clamoroso errore all’inizio del secondo tempo supplementare quando l’equilibrio regnava supremo dopo l’1-1 dei primi 90 minuti. Il mancato rigore per il netto fallo di mano dello spagnolo Cucurella sul tiro del tedesco Musiala, con il Var silente, ha condizionato l’epilogo della sfida di Stoccarda dove le due nazionali più forti di questo Europeo si sono sfidate a viso aperto, senza risparmiare una goccia di sudore.