Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Portogallo, Bruno Fernandes: "Abbiamo già affrontato la Slovenia in amichevole e abbiamo perso. Ora sappiamo cosa dobbiamo fare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 22:50News
di Marta Salmoiraghi
per Tuttoeuropei.com

Portogallo, Bruno Fernandes: "Abbiamo già affrontato la Slovenia in amichevole e abbiamo perso. Ora sappiamo cosa dobbiamo fare"

Il centrocampista del Portogallo Bruno Fernandes ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Slovenia in programma per domani alle ore 21 e valido per gli ottavi di EURO 2024. Ecco le sue dichiarazioni:

"Cosa pensi della Slovenia che non perde da nove partite? Quali sono i punti deboli di questa squadra?
"Li abbiamo già affrontati in amichevole a marzo scorso e ci hanno battuto. È stato interessante, abbiamo imparato cose, è stato importante. Sappiamo cosa dovremo fare, loro hanno messo tanti giocatori in area. Sono fisici, aggressivi, dovremo avere pazienza e ritagliare loro gli spazi. E i loro due attaccanti si combinano bene in contropiede".

Ti aspetti una partita simile a quella contro la Repubblica Ceca?
"Credo che gli sloveni possano essere un po' più pericolosi in contropiede. La loro squadra sa come prendere bene la profondità. Abbiamo imparato la lezione da questa fase a gironi anche se abbiamo perso contro la Georgia. Naturalmente avremmo preferito tre vittorie, ma nonostante tutto siamo riusciti a finire al primo posto. Non dovresti soffermarti su quello che è successo ma pensare a quello che verrà".

Qual è l'obiettivo minimo?
"Vogliamo vincere ogni partita, quindi questo significa andare in finale e vincerla. Non esiste un obiettivo minimo. Nessuna squadra vuole tornare a casa in questo momento, soprattutto quando sei qualificata alla fase a eliminazione diretta".