Cosenza, Alvini: "Non c'è stata partita: abbiamo tirato 28 volte in porta e fatto l'80% di possesso palla. Dispiace non averla vinta"
Le dichiarazioni di Max Alvini, allenatore del Cosenza, al termine del pareggio maturato nell'anticipo con il Modena: “Dal punto di vista della prestazione c’è poco da dire. Per lunghi tratti, per come abbiamo sviluppato, per come siamo stati in campo, per l’idea che la squadra ha messo, si può dire che non c’è stata partita.
Chiaro che una squadra che riparte in velocità con giocatori importanti può metterti in difficoltà. Ma alla squadra non devo dire assolutamente niente, se non brava. Cosa dire quando tiri 28 volte in porta e fai l’80% di possesso palla… dispiace non averla vinta, perché il Modena è forte. Fare questo tipo di prestazione contro di loro, francamente devo dire brava alla squadra.
Sicuramente abbiamo concesso occasioni importanti, ma su nostri errori che ci stanno nel percorso di crescita di questa squadra. Ci può stare che i Charlys, i Dalle Mura, i Ricciardi, sbaglino qualche passaggio nel cercare di recuperare la partita. Io non guardo il risultato ma il viaggio, contro una squadra forte e di qualità.
Noi giochiamo sempre per vincere, ma veniamo anche da un percorso di sei partite, con vittorie e pareggi importanti. La sostituzione di Strizzolo è forzata da un problema fisico. Con Ciervo abbiamo voluto dare una soluzione tattica diversa rispetto al primo tempo, anche se Ricci stava giocando bene.”