Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Parolo: "Conte studioso maniacale della tattica, Inzaghi è passione e conoscenza"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:51News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Parolo: "Conte studioso maniacale della tattica, Inzaghi è passione e conoscenza"

Di Simone Inzaghi è stato scudiero per 5 stagioni alla Lazio, mentre Antonio Conte ha usato con lui una terapia d’urto in Nazionale. Marco Parolo sta in mezzo tra i rivali scudetto e ora nel ruolo di opinionista tv su DAZN (domenica è nel salotto di “Serie A Show”) esplora il duello sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Ecco un piccolo estratto di quanto riportato:

Parolo, è già solo Inter-Napoli per lo scudetto?

"Intanto, chi vince lo scudetto, lo farà nelle ultime giornate. Il Napoli arriverà in fondo di certo, l’Inter resta favorita, ma io metto dentro anche la Juve...Inzaghi vuole alzare l’asticella Conte adesso si è adattato a Kvara".

Conte-Inzaghi opposti, eppure avranno qualcosa in comune.

"La passione e la conoscenza: Inzaghi sa chi sono tutti i giocatori del mondo, Conte è più uno studioso maniacale della tattica. Per il resto Antonio è un accentratore che prende la leadership totale, mentre Simone diventa guida con il consenso di tutti. Con uno ti adegui al suo pensiero vedendo un’idea e sapendo che migliorerai e vincerai, con l’altro c’è forse un’empatia maggiore".