Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Turchia, Montella: "Siamo molto contenti, il morale è alto, testa alla prossima gara"

Turchia, Montella: "Siamo molto contenti, il morale è alto, testa alla prossima gara"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 21:11Euro 2024
di Andrea Carlino

Vincenzo Montella visibilmente soddisfatto si è presentato in conferenza stampa dopo la convincente vittoria per 3-1 contro la Georgia nelle qualificazioni a Euro 2024. Il tecnico italiano ha espresso la sua gioia per il risultato, sottolineando però l'importanza di rimanere concentrati sugli obiettivi futuri. "Siamo molto, molto contenti. Oggi è una combinazione di coincidenze. Era un giorno di festa, era il mio compleanno ed è stata una vittoria. Abbiamo il morale alto, ma da domani dobbiamo concentrarci sulla prossima partita" ha dichiarato Montella, che poi aggiunge: "Il nostro obiettivo è superare il turno".

Guler? Un talento immenso, non sono tanti i giocatori che possono fare un goal del genere.

L'allenatore ha poi analizzato la prestazione della squadra, evidenziando i punti di forza e gli aspetti da migliorare: "Dobbiamo analizzare la partita nei minimi dettagli. Nei primi 30 minuti siamo stati molto veloci, abbiamo avuto delle azioni. Il risultato è stato un gol, ma se guardiamo il gol, Ferdi si è accentrato, Mert ha concluso. Abbiamo segnato con i nostri due terzini. Poi i gol di Arda e Kerem sono stati meravigliosi. Siamo molto contenti"

Montella ha voluto dedicare la vittoria a tutta la nazione turca e in particolare a Enes Ünal e Ozan Kabak, due giocatori importanti costretti a saltare la partita per infortunio: "Questa vittoria è un regalo a tutta la nazione turca. E poi a Enes e Ozan, che sono dovuti rimanere a casa con gravi infortuni. La nazione turca ci rende forti, per favore continuate così".

Sull'Italia: "Bene, l'ho vista bene, ha un po' sofferto alla fine perché non ha chiuso la gara".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile