Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

CR7 ci prova, ma non sfonda: al 45' il Portogallo è ancora sullo 0-0 contro la Repubblica Ceca

CR7 ci prova, ma non sfonda: al 45' il Portogallo è ancora sullo 0-0 contro la Repubblica CecaTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 18 giugno 2024, 21:45Euro 2024
di Alessio Del Lungo

Poche emozioni nel primo tempo di Portogallo-Repubblica Ceca, gara valida per la prima giornata del Gruppo F dell'Europeo, che all'intervallo è sullo 0-0. La Nazionale allenata da Roberto Martinez ha condotto la partita, dominando e tenendo il controllo del match, senza creare però grossissime occasioni. Da menzionare un colpo di testa di Cristiano Ronaldo in avvio, terminato però a lato e un paio di accelerazioni di Leao, che non hanno prodotto i risultati sperati. Gli uomini di Hasek hanno speculato a lungo sull'avversario, tentando qualche ripartenza, ma senza mai calciare verso la porta difesa da Diogo Costa.

La chance più nitida dei primi 45 minuti è capitata sul piede sinistro di CR7, che a tu per tu con il portiere si è fatto murare dall'estremo difensore Stanek, che si è opposto respingendo il mancino dell'attaccante dell'Al Nassr, partito però probabilmente da posizione di fuorigioco, non ravvisata dal guardalinee e dal direttore di gara. Al 46', l'ultimo tiro del campione ex Real Madrid: sterzata in area e sinistro centrale, che non ha impensierito Stanek, bravo a respingere.

Segui Portogallo-Repubblica Ceca con il LIVE di TMW!

Le formazioni dei primi 45':

Portogallo (3-5-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias; Cancelo, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Vitinha, Nuno Mendes; Ronaldo, Leao. A disposizione: Rui Patricio, Sa, Semedo, Palhinha, Ramos, Joao Felix, Danilo, Inacio, Joao Neves, Nunes, Ruben Neves, Diogo Jota, Antonio Silva, Pedro Neto, Conceiçao. Ct: Martinez.

Repubblica Ceca (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Sulc, Soucek, Provod, Doudera; Kuchta, Schick. A disposizione: Kovar, Jaros, Zima, Vitik, Barak, Sevcik, Hlozek, Chytil, D. Jurasek, Cerny, Chory, Lingr, Cerv, Vlcek, M. JurasekCt: Hasek.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile