
Pescara, idee chiare ma non troppo: Valzania in dubbio, Letizia torna titolare
Il Pescara non dovrebbe presentare rivoluzioni nell’undici titolare che lunedì affronterà il Legnago al “Mario Sandrini”. Silvio Baldini è intenzionato a ripartire dalla convincente prova contro il Gubbio, ma con un paio di possibili modifiche dettate dalle condizioni fisiche e dalle squalifiche rientrate.
Il primo nodo riguarda Luca Valzania. Il centrocampista non è ancora al top a causa di un fastidio al piede destro e potrebbe essere risparmiato in vista del finale di stagione. Rischiarlo in una battaglia potenzialmente spigolosa avrebbe poco senso, anche alla luce delle valide alternative disponibili in rosa. Al momento, il borsino delle opzioni vede Meazzi in vantaggio su De Marco e Kraja, ma sarà la rifinitura odierna a dare la risposta definitiva.
Il secondo ballottaggio è in difesa, dove rientra Letizia dopo il turno di squalifica rimediato nel finale acceso del recupero con l’Arezzo. La sua presenza tra i titolari è data praticamente per certa, resta solo da capire chi gli farà spazio. Due le strade possibili: Pierozzi potrebbe lasciargli il posto sulla destra, oppure Moruzzi sulla sinistra, con un conseguente spostamento degli equilibri nel reparto.
In attacco, nessun dubbio: confermatissimo il tridente formato da Merola, Ferraris e Cangiano, che ha dato solidità, fantasia e profondità alla manovra offensiva abruzzese.
Le ultime risposte arriveranno solo oggi, nell’allenamento che precede la partenza per il Veneto. Ma la sensazione è che Baldini voglia continuare a costruire certezze su una base solida, evitando scossoni in un momento in cui la continuità può fare la differenza.







