Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Bologna, quarta finale vicina per Italiano: "Speriamo... cercheremo di sfruttare questo vantaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:30Serie A
di Simone Lorini

Bologna, quarta finale vicina per Italiano: "Speriamo... cercheremo di sfruttare questo vantaggio"

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato così in conferenza stampa della qualità del gioco della sua squadre dopo il 3-0 al Castellani, da alcuni definito il migliore d'Italia: "Non lo so perché ci sono tante squadre che in Serie A giocano un grande calcio, si esprimono bene, vincono sempre, anche partite con grande facilità. Soprattutto quelle davanti. Noi stiamo sfruttando questo periodo in cui stiamo bene e otteniamo i risultati, lavoriamo bene, con grandi sorrisi. Abbiamo ancora questa semifinale di ritorno, non dobbiamo mollare. Se manteniamo quest'atteggiamento possiamo toglierci ancora qualche bella soddisfazione, non dobbiamo abbassare la guardia".

Sul 3-0 ti sei arrabbiato per una ripartenza sbagliato: è anche questa la vostra forza?
"Credo sia giusto così perché mancavano 15 minuti di questa partita e altri 90 della prossima, può accadere di tutto. Su quella palla loro sono ripartiti e si è pure fatto male Calabria. Bisogna mantenere alta l'attenzione sempre perché ci giochiamo tanto".


Si avvicina la tua quarta finale in due anni solari: come lo commenti?
"Speriamo. Cercheremo di fare un'altra grande prestazione al ritorno, abbiamo questo grande vantaggio, con la possibilità di scendere in campo con tre gol di vantaggio. Proveremo a sfruttare tutto ciò che serve e ci giocheremo le nostre carte, cercheremo di sfruttare questo vantaggio".