Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, D'Aversa: "Stiamo lavorando bene dal primo giorno, vogliamo continuare così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:29Serie A
di Andrea Carlino

Empoli, D'Aversa: "Stiamo lavorando bene dal primo giorno, vogliamo continuare così"

Prima del match contro il Cagliari, gara valevole per la 5/a giornata di Serie A, ai microfoni di Dazn, interviene l’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa. Queste le sue parole:

Finalmente il ritorno sul campo, in panchina. Strane emozioni anche da prima volta?

"Non proprio da prima volta, ma considerando il tempo per cui sono stato lontano dai campi, sì. Un po' di emozione c'è nel ritornare a vivere la partita a bordo campo".

È stato un inizio importante. Una squadra che ha cambiato tanto, non solo all'allenatore ma anche in campo. Però subito avete trovato una grande alchimia, una bella solidità.


"Sì, è chiaro che stiamo lavorando bene dal primo giorno, ma questo non porta alle difficoltà che sappiamo che affronteremo nella partita di oggi. Non bisogna mai guardare al passato, ma ragionare solo ed esclusivamente sull'impegno quotidiano e soprattutto su quello di oggi che ci vede affrontare il Cagliari. Dove nell'ultima partita, secondo me, il risultato non ha rispecchiato l'andamento della partita".

Prima del match ha detto che nell'inizio di stagione il Cagliari era la partita più difficile. Perché e come si vince a Cagliari?

"Proprio perché viene da una partita dove il risultato può far pensare che molto probabilmente il Cagliari dà delle difficoltà, ma assolutamente perché la partita l'abbiamo analizzata per bene e per 60 minuti la giocata la pari con Napoli. Quindi hanno dei valori importanti e noi dobbiamo essere oggi pronti a giocare non contro il Cagliari ma contro un popolo, il popolo cagliaritano, che è un popolo che spinge molto la propria squadra".