Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / I fatti del giorno
Il Como batte due colpi, presi Butez e Diao. Il messaggio è chiaro: il club vuole salvarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Il Como batte due colpi, presi Butez e Diao. Il messaggio è chiaro: il club vuole salvarsi

Il Como si è assicurato due nuovi rinforzi durante il mercato di gennaio che potranno dare nel prossimo futuro ciò che mancava alla squadra neopromossa in Serie A. Nella giornata di martedì i lariani hanno infatti annunciato gli arrivi del portiere Jean Butez e dell'attaccante Assane Diao.

I comunicati
"Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale [...]".

"Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Assane Diao dal Real Betis. L’esterno 19enne, noto per ritmo, versatilità e fiuto del gol, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà ai lariani fino alla fine della stagione 2028/29 [...]".


Le parole di Jean Butez
"Sono felicissimo di unirmi al Como 1907. Per me è un sogno poter venire a giocare in Italia. [...] sento che entrare in questo storico club è un grande passo avanti per me. [...] È un progetto in cui mi vedo crescere nei prossimi anni. [...] Non vedo l’ora di conoscere la squadra e i tifosi e credo che sarà una grande avventura insieme".

Le parole di Assane Diao
"Sono molto felice di essere qui e di entrare a far parte della famiglia del Como 1907. Non vedo l’ora di iniziare e di regalare tante gioie ai tifosi! Ho parlato con Mister Cesc Fabregas varie volte, ci siamo confrontati e mi ha raccontato il progetto del club. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo!".

Le parole di Cesc Fabregas
Su Jean Butez: "La sua solidità e la sua leadership sono qualità che gioveranno molto alla nostra squadra. La sua esperienza lo rende una risorsa preziosa nel percorso di rafforzamento della nostra squadra".
Su Assane Diao: "Possiede una combinazione di velocità, qualità e fiuto del gol. È molto intelligente nel gioco senza palla e riesce a trovare spazi aperti in cui liberarsi. La sua versatilità sarà una grande risorsa per la squadra, non vedo l’ora di lavorare con lui. È un giocatore per il presente e per il futuro del club. Continuiamo a seguire la nostra strategia: avere in squadra giocatori giovani e promettenti che possono crescere molto".