Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
L'Empoli vince nel segno di Pellegri. D'Aversa se lo gode: "Lui è un calciatore completo"TUTTO mercato WEB
martedì 5 novembre 2024, 00:01Serie A
di Tommaso Bonan

L'Empoli vince nel segno di Pellegri. D'Aversa se lo gode: "Lui è un calciatore completo"

Dopo la vittoria casalinga contro il Como per 1-0 (con gol decisivo di Pellegri, ndr), il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato così in conferenza stampa: "Come ho detto ieri sarebbe stata una partita importante contro una diretta concorrente. Ci tenevamo per i nostri tifosi, ora è giusto festeggiare. La prestazione, soprattutto nel secondo tempo ci deve insegnare che dobbiamo migliorare e concretizzare di più".

Può fare affidamento su Pellegri.
"Lui è un calciatore completo, dobbiamo essere bravi e fortunati senza che vengano fuori quelle problematiche che ha passato. Ha fatto una grande prestazione, è importante contare su più giocatori con partite così ravvicinate"

Avete battuto una squadra di grande valore.
"Noi ce la possiamo giocare con tutti. Noi siamo un club che cerca di investire nel proprio settore giovanile, con l'obiettivo della salvezza. Sono politiche diverse, il Como ha già investito tanto. Sono ben felice di rappresentare questa realtà e non cambierei nessuno dei miei con quelli del Como"


Ha molti margini di miglioramento l'Empoli?
"Era inimmaginabile pensarci a questo punto, ma stasera i ragazzi hanno dimostrato di avere tantissimi margini di miglioramento. A volte basta un episodio a cambiare le partite, i ragazzi hanno dimostrato maturità".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Roberto D'Aversa