Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Serie A
Como, Engelhardt: "Fabregas ci insegna a non concentrarsi solo sulla difesa. E mi piace"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2024, 23:45Serie A
di Dimitri Conti

Como, Engelhardt: "Fabregas ci insegna a non concentrarsi solo sulla difesa. E mi piace"

Yannik Engelhardt, centrocampista del Como, ha parlato del momento recente dei lariani, che hanno di fatto visto anticipare l'arrivo della sosta già a giovedì, quando hanno giocato l'anticipo della 12^ giornata di Serie A sul campo del Genoa (risultato finale di 1-1). E proprio da lì riparte Engelhardt: “È sempre dura subire un pareggio dopo il 90° minuto, anche perché abbiamo avuto molte occasioni, soprattutto in contropiede. Dobbiamo essere più aggressivi sui palloni durante i calci piazzati e migliorare la nostra fase realizzativa".

Prosegue soffermandosi poi sulla figura dell'allenatore, Cesc Fabregas: "Abbiamo grande qualità in squadra, un buon allenatore come mister Fàbregas e una solida filosofia. È frustrante non aver ottenuto i punti che volevamo, soprattutto dopo aver giocato un buon calcio. Credo che la nostra posizione in campionato non rifletta la qualità delle nostre prestazioni".


E ancora: "Il mister ci ha insegnato a creare più occasioni con la palla e a non concentrarci solo sulla difesa. Mi piace questo stile, anche se è impegnativo giocare così per 90 minuti. Mi sono trovato molto bene con Lucas a centrocampo, anche se non è la sua posizione abituale. Ha segnato un gol e ha giocato con grande intensità sia in attacco che in difesa".