Opzione Lorenzo Insigne: il Como c'è, ma avrebbe senso?
Lorenzo Insigne e il Toronto FC hanno deciso di dirsi addio dopo tre anni insieme: il fantasista napoletano vuole tornare in Europa, il club della Major League Soccer è disponibile a concedere il cartellino gratis pur di liberarsi del secondo ingaggio più pesante del campionato americano (Messi guadagna 20 milioni di dollari, Insigne ne ha garantiti 15 milioni fino al 2026).
Tutto dipenderà dalla voglia del Campione d'Europa azzurro 2021 di ridursi notevolmente l'ingaggio e mettersi in gioco con una realtà meno ambiziosa: la stampa inserisce anche il Como tra le squadre potenzialmente in corsa per Insigne, il cui entourage sta raccogliendo proposte ed offerte contrattuali per questo mese di gennaio.
Il club biancoblu ha però fatto un recentissimo investimento, quello del giovane spagnolo Assane Diao del Betis Siviglia: esterno offensivo rampante e di prospettiva, blindato fino al 30 giugno 2028. Gettarsi anche su Insigne avrebbe senso? Forse se fosse davvero un'occasione ghiotta e alla portata, ma in questo momento per il Como non sarebbe una priorità tecnico-tattica. A meno che Fabregas...