
Da Lecce a... Lecce. Sabato ci sarà il primo ritorno di Strefezza in Puglia
La sfida tra Lecce e Como sarà una partita speciale sotto diversi aspetti. Lo sarà per i padroni di casa, reduci da sei sconfitte nelle ultime sette e pienamente invischiati nella corsa salvezza. Lo sarà per il Como, che in caso di vittoria e risultato negativo per Venezia ed Empoli potrebbe già festeggiare la salvezza matematica. Eppure, ci sarà un protagonista su tutti molto atteso, attualmente in forza al Como e dal grande passato con la maglia leccese: Gabriel Strefezza.
Il brasiliano, infatti, è passato proprio dal Lecce al Como nel Gennaio 2024 per 5 milioni di euro. Una cessione che ha lasciato molto amaro in bocca ai tifosi salentini, che non ha tuttavia minato l'ottimo ricordo lasciato da Strefezza in maglia giallorossa. In Puglia ha infatti collezionato 93 presenze mettendo a referto 25 gol e 10 assist, risultando tra i principali protagonisti prima della promozione in Serie A del 2022 (14 gol e 6 assist), poi della salvezza nella stagione successiva, chiudendo come capocannoniere con 8 gol.
Per questo e molto altro, quindi, il Via Del Mare riabbraccerà il suo ex capitano e trascinatore, che è pronto a contribuire anche contro la sua ex squadra alla causa lariana per portare a casa 3 punti potenzialmente decisivi per la salvezza.







