
Fabregas in conferenza: "Vittoria importante, obiettivo sempre più vicino"
Cesc Fabregas si è espresso così davanti ai giornalisti dopo la convincente vittoria del suo Como a Monza: “Abbiamo fatto il 70% della partita a livello molto alto. Nessuno ha fatto 3 gol qui, neanche le big. Il Monza ha lottato con dignità e fiducia, se prendevano fiducia potevano diventare pericolosi. Non posso essere troppo contento perchè ci sono tante cose da migliorare, l’ho detto ai ragazzi. Sono contento per il gol di Ikoné, per questo l’ho portato qui. Sono 3 punti molto importanti, siamo molto vicini all’obiettivo della stagione a 7 partite dalla fine. Per questo sono molto contento, i calciatori devono godersi questo momento”.
“E’ molto difficile gestire una squadra nuova dopo ogni sessione di mercato, ma era un cambio che si doveva fare e sono contento di ciò che abbiamo. Ringrazio tutti per la disponibilità che ci mettono e per essere tornati umili per dare il 100%”.
Con il Monza abbiamo segnato tre gol e potevamo farne altri, ma la squadra è riuscita sempre a costruire occasioni da gol. Oggi è andata bene dal punto di vista realizzativo e ciò mi soddisfa. A seconda degli avversari dobbiamo cambiare per le caratteristiche dei nostri giocatori. C’è chi è bravo negli uno contro uno e chi è meglio nel dare profondità. Mi piace fare un calcio di costruzione dal basso, ma un allenatore deve adattarsi a tutte le esigenze e circostanze. Douvikas mi è piaciuto, anche se avrebbe potuto fare almeno 3 gol, è un giocatore che può fare molto bene in Italia. Come Ikoné.”
“Vojvoda? Sono sorpreso anch’io, mi aspettavo che allargasse il pallone e non tirasse, ma sono molto contento di ciò che ha fatto.”







