Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / como / Primo Piano
Como-Napoli, la gioia di Fabregas: "Nel secondo tempo siamo stati spinti dall'entusiasmo del Sinigaglia. Vogliamo sempre vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10Primo Piano
di Luca Bianchi
per Tuttocalciocomo.it

Como-Napoli, la gioia di Fabregas: "Nel secondo tempo siamo stati spinti dall'entusiasmo del Sinigaglia. Vogliamo sempre vincere"

Cesc Fabregas ha commentato così la vittoria importante del Como sul Napoli a Dazn: "Il cambio di Cutrone? Scelta che può succedere, siamo una squadra che prova ad essere sempre offensiva ed a fare transizione. Nel secondo tempo siamo andati forte, come l'entusiasmo del Sinigaglia e della squadra. Ho voluto portare energia per provare a vincere la partita. Questo è sempre l'obiettivo."

"Crescita? Se vediamo le ultime due partite si, ma ora dobbiamo dare continuità e fiducia opportuna a tutto il gruppo e continuare a lavorare. Mi è piaciuta la personalità della squadra nel giocare in questo modo, ci vuole coraggio. Kempf sbaglia e ci fanno gol, per poco anche con Valle. Non era facile reagire. Sono contento perchè questa non è solo la vittoria di oggi, ma la mentalità del Como. Questo però è solo l'inizio, c'è tanto da migliorare."

"Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, prima in campionato, che lavora con un allenatore incredibile che mi ha cambiato modulo e riferimento diverse volte. Avere un anno in più di esperienza come allenatore mi ha aiutato a cambiare, quindi posso solo ringraziare Antonio per avermi aiutato ad alzare il livello per gestire la partita. Ai ragazzi a fine partita ho chiesto di poter continuare così e non mollare, facendomi la promessa di continuare a lavorare e credere in ciò che facciamo. Io gli ho promesso due giorni liberi."

"Diao? Giocatore che ha grande personalità. Tanti giocatori avevano qualità e talento da giovani, ma alla fine conta avere la personalità di continuare a giocare dopo gli errori. Chiedo una cosa difficile ai ragazzi, ossia di giocare e pressare contro il Napoli che ha giocatori importanti come McTominay, Anguissa, Lukaku, eccetera. La mentalità di continuare a lavorare permetterà a tutti di arrivare al livello più alto. Ho fiducia in tutti e sogno di vederli giocare in Champions e Nazionale. C'è ancora tanta strada da fare, siamo una squadra con tantà umiltà."