UEFA.com - Champions League, l'anteprima di Girona-Liverpool
Sul proprio sito ufficiale, la UEFA analizza alcuni spunti statistici relativi al match della sesta giornata di Champions League il Girona giocherà in casa martedi prossimo contro la capolista Liverpool: "
Dopo soli tre punti conquistati in cinque partite, la debuttante Girona si trova davanti una montagna da scalare dato che affronterà l'unica squadra ancora a punteggio pieno nella competizione: il Liverpool. Ciononostante, il tecnico Míchel è ottimista e ha esortato i tifosi di casa a incitare la squadra: "Giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico. Dovremo ribaltare le gerarchie. Ci sono tre partite fondamentali e proveremo a vincere almeno le due in casa per passare il turno".
Lo straordinario inizio del Liverpool sotto la guida di Arne Slot è proseguito col successo casalingo per 2-0 sul Real Madrid. La vittoria sulle Merengues è valsa la qualificazione agli ottavi di finale o agli spareggi per la fase a eliminazione diretta. Slot però non si è lasciato influenzare dalla vittoria sui campioni in carica: "Se li incontrassimo agli ottavi e poi riuscissimo a batterli sarebbe ancora più importante".