Il Real Madrid è nelle sabbie mobili! Adesso tocca ad Ancelotti
Il Real Madrid sta forse vivendo uno dei periodi più negativi degli ultimi anni. Carlo Ancelotti, tra campionato spagnolo e Champions League, non sta vedendo più una squadra galactica ma una squadra normale, che tutti possono battere.
Mbappè non ha cambiato le cose
Il Real Madrid non fa più paura e questa è una grandissima novità, soprattutto se si pensa che in estate l'arrivo di Kylian Mbappé aveva praticamente confermato quanto il Real fosse la squadra favorita pronta a prendersi tutto. E invece in Liga la distanza con il Barcellona è già considerevole se vediamo gli standard dello scorso anno, stesso discorso anche nel campionato Champions League dove i Blancos navigano in acque di mezzo.
Sabbie mobili
Se Carlo Ancelotti è stato messo in discussione un motivo c'è, i vari infortuni di certo non hanno aiutato, perché l'assenza di Dani Carvajal è molto più pesante di quanto si possa pensare. Ma bisogna trovare una soluzione perché questa squadra non si è mai arresa prima di marzo, mentre quest'anno rischia di fare soltanto salti a vuoto. Serve una netta reazione rispetto al passato e rispetto a tutto ciò che è accaduto, Ancelotti è un grande gestore e sa come tirar fuori dalle sabbie mobili una squadra che ora non ha più un'identità.