Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Arsenal, la qualità non basta. Per vincere bisogna compiere uno step mentaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 08:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Arsenal, la qualità non basta. Per vincere bisogna compiere uno step mentale

L'Arsenal deve capire cosa fare del proprio futuro, ma deve capirlo adesso per sistemare in corso d'opera ciò che non va e provare a riportare, dalle parti dell'Emirates, un trofeo degno di nota.

Step mentale

La sconfitta nell'ultimo turno di Champions League, contro l'Inter grazie a una rete di Calhanoglu su rigore, ha dimostrato come questa squadra abbia forse lo stesso difetto dello scorso anno, difetto per il quale la Premier League gli è sfuggita di mano dopo un campionato giocato a livelli importanti: questa squadra deve maturare, bisogna compiere quello step mentale in più perché soltanto la qualità non potrà mai bastare per vincere titoli.

DNA vincente

Una squadra si vede dalla mentalità, da quel DNA vincente che riuscirà sempre a differenziarti dalle squadre che hanno grande potenziale ma non potranno mai vincere, perché privi di quella cattiveria agonistica che serve in queste situazioni. Mikel Arteta si sta dimostrando un tecnico molto capace, adesso però deve dimostrare di poter essere un manager vincente, come in Inghilterra non si vede da un po' di tempo, e soprattutto in casa Arsenal dove la vittoria della Premier è ormai un vecchio ricordo. Bisognerà provare a compiere quello step in più, già da ora.