Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Vlahovic titolare perché la Juve non ha alternative. Ma il tempo sta scadendoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 novembre 2024, 07:05Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Vlahovic titolare perché la Juve non ha alternative. Ma il tempo sta scadendo

La gara contro il Parma è stata l'ennesima sintesi della stagione di Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo non ha inciso, ha faticato in avanti e non è riuscito a determinare la manovra offensiva dei suoi compagni.

Schemi a ripetizione

Uno schema che più o meno si ripete da inizio stagione, uno schema che l'attaccante ha bisogno di cambiare il più in fretta possibile. Le prestazioni negative di Dusan Vlahovic stanno infastidendo Motta? Chissà. Perché continua a giocare titolare? Una risposta azzardata ma semplice potrebbe essere questa: la Juventus non ha alternative. Falsi nove messi lì all'occorrenza non sono funzionali all'idea di gioco di Motta ma nemmeno funzionali alle caratteristiche degli altri calciatori, e in questa delicata situazione dovrà essere il serbo a provare qualcosa di diverso per non far rimpiangere i milioni spesi per lui.

Ultima possibilità?

Di possibilità ne ha avute tantissime e il tempo sembra stia giungendo al termine, forse questa sarà l'ultima annata in cui Cristiano Giuntoli gli darà infinita fiducia. Bisognerà capire come e cosa potà dare a questa squadra, perché questa squadra merita un centravanti all'altezza di ogni situazione e Vlahovic, almeno per il momento, non si sta dimostrando come tale.