Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions Insights
Con Klopp o Slot il risultato non cambia: Luis Diaz è determinanteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 07:00Champions Insights
di Federico Calabrese
per Tuttochampions.it

Con Klopp o Slot il risultato non cambia: Luis Diaz è determinante

In Colombia ne sono sicuri: Luis Diaz nei prossimi anni vincerà il Pallone d'oro. L'attaccante del Liverpool, nel corso degli ultimi anni, è stato sicuramente una delle più grandi sorprese del calcio internazionale.

Determinante con Klopp e Slot

Con la maglia dei Reds, nell'era Jurgen Klopp, Diaz si è subito fatto conoscere per le sue doti, le sue caratteristiche perfette e disegnate appositamente per il disegno tecnico-tattico prima dello stesso Klopp e ora di Arne Slot. Come se fosse una sola cosa con l'ambiente Liverpool, a prescindere dagli allenatori, a prescindere dai vari moduli e dalle varie pedine schierate in campo.

Diaz è da pallone d'oro?

Diaz è determinante, con Salah dall'altra parte, perché sulla fascia è decisivo sia in fase di possesso sia in fase di non possesso. Gol, assist, buona copertura: è quello che chiedeva Klopp, è quello che, in altri termini, chiede anche Arne Slot. E il risultato non cambia nonostante le filosofie, per quanto simili, sono comunque diverse. Diaz dunque è da pallone d'oro? Chissà, con questa continuità è davvero complicato escluderlo. Ora però tocca pensare al presente perché, tra Premier League e Champions League, quest'anno il nuovo Liverpool vuole prendersi davvero tutto. E con un Diaz così si può sognare.