Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
LIVE TC - Juventus, Thiago Motta: "Lo Stoccarda gioca bene, sarà una bella partita. Contento di Yildiz, non pensiamo all'Inter. McKennie..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:05Primo Piano
di Rosa Doro
per Tuttochampions.it

LIVE TC - Juventus, Thiago Motta: "Lo Stoccarda gioca bene, sarà una bella partita. Contento di Yildiz, non pensiamo all'Inter. McKennie..."

Aggiorna la pagina in tempo reale. Premi F5 per aggiornare la pagina.

13.15 - Amici di TuttoChampions.it, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Thiago Motta. L'allenatore della Juventus presenterà la sfida contro lo Stoccarda in programma domani sera per la terza giornata di Champions League. 

Che partita si aspetta? 
"Una gara completa. È una squadra che gioca bene, quando l'avversario gli dà la possibilità di avere la palla. Costruisce con una linea da cinque giocare. È una squadra che mi piace, per il mio modo di vedere il calcio. Sarà una bella partita e dobbiamo utilizzare bene il possesso contro una squadra che è molto completa, a mio avviso". 

Lipsia è stata la svolta?
"Ho vissuto un momento bellissimo. Nelle difficoltà abbiamo lottato insieme, anche in panchina ho visto un'energia positiva. Siamo venuti fuori dalla difficoltà. Una vittoria meritata. Molto bella".

Come deve migliorare questa Juve?
"In tutto. Si può sempre migliorare. Serve per tutti anche per voi. Noi siamo umili. Siamo una squadra che cresce e che si allena bene. Dobbiamo affrontare al massimo la sfida di domani".

È contento di aver la fiducia della squadra?
"La prima vittoria che ho è avere giocatori forti. Io ho giocatori forti. Noi andiamo tutti nella stessa direzioni, sapendo che i nostri obiettivi personali possiamo raggiungerli come squadra. Sappiamo cosa vogliamo e abbiamo un grande atteggiamento. Dobbiamo continuare così".

Yildiz ha tirato 0 volte nelle ultime 4 partite? 
"io sono contentissimo del lavoro che fa Kenan. È un ragazzo che gioca e mette la sua qualità a servizio della squadra. Possiamo tutti fare meglio, io per primo, ma sono molto contento di quello che fa. Non facciamo caso al fatto che è un ragazzo del 2005. Sono contento di tutto, di come si allena, di come affronta le partite. Fa parte di un gruppo che funziona e del quale solo soddisfatto. Ma sono contento, poi tutti possono migliorare. Ma sono contento". 
Sullo Stoccarda?
"Giocano collettivamente molto bene. Riescono a portare tanti uomini, soprattutto i terzini, in attacco e questo può causarci dei problemi. Difensivamente fanno molto bene la prima pressione. Sanno sempre cosa fare in campo. Dobbiamo competere con loro per avere il possesso del gioco e poi portare il risultato dalla nostra parte".

Che certezze ha per domani? Danilo può giocare?
"Lo sanno già loro. Tutti possono essere titolari".

Cambiaso può essere capitano?
"Si".

Può nascere una nuova generazione di allenatori in Champions?
"Chi lo sa. Questo lo capiremo solo alla fine. Noi pensiamo solo a domani per provare a vincere".

McKennie può essere più utile domani o l'Inter?
"Sempre utile. Lui è concentrato solo per domani. Conta solo la prossima partita e poi vedremo per l'Inter".

Che differenza c'è tra Champions e Campionato?
"Zero differenza. Noi dobbiamo essere pronti a fare una grande prestazione. Io vedo zero differenze. Ogni partita è diversa e noi dobbiamo dare il massimo per avere più probabilità di vincere".