Bologna, cercasi l'Orsolini dello scorso anno. Così non si può andare avanti
Riccardo Orsolini deve ritrovarsi. Contro il Parma, nell'ultima di campionato, non è riuscito a dare la scossa nei primi 45' che Vincenzo Italiano gli ha concesso. Qualche settimana fa, in conferenza, il tecnico dei rossoblù aveva ammesso di aver parlato con il suo esterno. Domenica, invece, in conferenza post Parma ha fatto intendere che il tempo della fiducia estrema sta quasi finendo.
Parabola discendente
L'Orsolini che lo scorso hanno ha compiuto cose eccezionali non si vede più e tutto il Bologna e sta risentendo, perché l'apporto tecnico e caratteriale che portava al reparto offensivo era di tutto rispetto. Adesso però qualcosa sembra cambiato, certo è che Vincenzo Italiano non è Thiago Motta, ma questo non può giustificare la spaventosa parabola discendente che sta attraversando in questa prima fase di campionato.
La sosta al momento giusto
La sosta sicuramente può aiutarlo, prima di tutto c'è bisogno di un primo recap mentale per capire cosa non va, poi si può pensare al campo perché questo Bologna ha bisogno dei suoi numeri per tornare decisivo, competitivo, per provare a respirare dopo questo periodo pesante che sta avvolgendo la formazione di Italiano. Le abilità ci sono, adesso è il momento di tirarle nuovamente fuori.