Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Krumbiegel: "In Champions potevamo fare meglio. A Torino mi sono subito ambientata"

Juve, Krumbiegel: "In Champions potevamo fare meglio. A Torino mi sono subito ambientata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:49Calcio femminile
di Camillo Demichelis

Paulina Krumbiegel, giocatrice delle Juventus Women, ha parlato alla vigilia delle sfida di Champions contro il Bayern Monaco. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa della giocatrice bianconera.

Inizia a parlare Krumbiegel

 Che partita ti aspetti?
"Il Bayern è una squadra molto diversa dalla Lazio. La Lazio gioca in un modo molto simile al nostro. Il Bayern gioca a zona, quindi sarà diverso. Il Bayern ha delle giocatrici individualmente molto forti quindi dovremo essere brave".

Cosa dirai alle tue compagne sul Bayern?
 "Il calcio tedesco è molto veloce e fisico. Per vincere dovremo essere brave nell’uno contro uno cercando di vincerli".

Ci racconti il tuo impatto alla Juve?
"Mi sono ambientata molto bene. Abbiamo avuto molte partite e ne ho giocate buona parte. Ma credo che tutta la squadra stia facendo bene. Sono molto contenta di essere alla Juventus".

Che differenze ci sono tra Italia e Germania?
"Il livello di campionato è simile. A prescindere dall’avversario non hai la certezza di vincere, qui ci sono squadre molto forti. Qui la fase difensiva è molto curata ed è bello. E poi le persone in Italia sono molto gentili".

Come valuti la tua stagione? 
"Molto positiva, in Champions League avremmo potuto fare un po’ meglio. Ma anche in Champions abbiamo fatto delle belle partite, così come in Coppa. Ma fino a questo momento è molto positiva». 

Il fatto di essere una squadra giovane vi ha penalizzato in Champions? 
"Penso sia una cosa positiva perché abbiamo molta potenza e talento. Nei momenti difficili e nelle partite difficili abbiamo bisogno di un po’ più di esperienza. Ma abbiamo un bel mix nella squadra e possiamo fare bene".

Cosa ti aspetti dalle ultime partite del 2024? 
"È molto importante, sia per il club in Europa sia per il ranking. Ovviamente in campionato arriva una partita importante. Vogliamo ottenere più punti possibili prima della pausa».

Le tue sensazione per la Champions? 
"Per ogni partita è importante, come per la squadra. Le notti Champions sono più speciali, ma siamo concentrate e ci prepariamo per ogni partita allo stesso modo".

Termina la conferenza stampa di Krumbiegel

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile