Via dal Barcellona, Guiu: "Non era un problema di contratto. Sempre sognato la Premier"
Il nuovo attaccante del Chelsea, Marc Guiu, ha dichiarato che il suo "sogno" era giocare in Premier League e ha smentito le voci secondo cui avrebbe lasciato il Barcellona per soldi. Infatti, sbloccata la clausola da 5 milioni di sterline, il 18enne spagnolo ha avuto un ruolo importante nella tournée pre-stagionale dei Blues, segnando una volta in quattro partite disputate.
Ma in merito alla notizia rimbalzata dalla Spagna su un suo addio dal club catalano per problemi di soldi, Guiu ha subito smentito: "Non era un problema di contratto. Ho sempre sognato di giocare in Premier League e il Chelsea è un grande club con molta storia. È stata una decisione difficile, ma si trattava di un'opportunità straordinaria, quindi ho dovuto coglierla", le parole riprese dalla BBC.
A Guiu è stato chiesto se è pronto a giocare in Premier League o se preferirebbe andare in prestito, e ha risposto: "Sono solo concentrato sul tour pre-campionato, sto facendo del mio meglio e questo è quello che posso dire. Ma Maresca (l'allenatore, ndr) mi ha detto che c'era un progetto sportivo incredibile, pieno di giovani talenti, che voleva che ne facessi parte e che aveva molta fiducia in me, nelle mie abilità e capacità", ha raccontato. Chiosando: "Penso di essere pronto. Lavoriamo molto duramente ogni giorno sia in campo che fuori, sia sull'aspetto fisico che su quello pratico. Quindi penso di essere pronto a scendere in campo e ad aiutare la squadra quando ci sarà bisogno di me".