Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un Fenomeno nuovo presidente della Federcalcio brasiliana? Ronaldo: "Mi candido"

Un Fenomeno nuovo presidente della Federcalcio brasiliana? Ronaldo: "Mi candido"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Michele Pavese

Ronaldo Luís Nazário de Lima scende in campo per aiutare il calcio brasiliano. L'attuale proprietario del Real Valladolid ha annunciato su Globo Esporte la sua candidatura alle elezioni della Confederazione Brasiliana di Calcio, che si dovrebbero tenere nei prossimi mesi.

Il brasiliano ha dichiarato che viaggerà in giro per il Brasile per fare campagna elettorale e cambiare il calcio nel suo Paese. Ha rivelato anche di sperare di chiudere presto la cessione del Valladolid: "Stiamo trattando una possibile cessione molto presto e dobbiamo chiudere l'operazione. Non sarà un ostacolo alla mia candidatura.

Questo annuncio è per inviare un messaggio ai presidenti delle federazioni e dei club. Sono candidato alla presidenza della CBF: ho progetti incredibili e, prima di impegnarvi a votare, vorrei avere conversazioni personali con ciascuno di voi. Per questo mi recherò in Brasile presto. Sono spinto da centinaia di motivi, ma il più grande è che il calcio brasiliano torni a essere rispettato in tutto il mondo. La gente mi ferma per strada e mi chiede di giocare di nuovo perché la situazione della Nazionale non è delle migliori , sia dentro che fuori dal campo", ha dichiarato l'ex giocatore di Inter, Milan e Real Madrid.

La CBF sta attraversando una crisi istituzionale che va avanti dall'addio di Ricardo Teixeira nel 2012. Nell’ultimo decennio, la Federazione ha avuto sette presidenti, alcuni dei quali hanno avuto problemi giudiziari. La posizione del presidente in carica, Ednaldo Rodrigues, è stata indebolita per le stesse ragioni, intensificando così la possibilità di un cambio di leadership.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile