Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti pazzi per Lukeba: dopo il Real Madrid anche il Chelsea sul talento del Lipsia

Tutti pazzi per Lukeba: dopo il Real Madrid anche il Chelsea sul talento del LipsiaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
ieri alle 13:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Non c'è soltanto il Real Madrid sulle tracce di Castello Lukeba. Stando a quanto raccontato dal portale Teamtalk, anche in Premier League starebbero seguendo il difensore classe 2002 del Lipsia. In particolar modo è il Chelsea che ci ha fatto un pensierino e potrebbe essere intenzionato a sferrare l'attacco nelle prossime sessioni di mercato.

Tuttavia Lukeba non costa poco. Il Lipsia - si legge ancora - ha infatti posto un prezzo altissimo: 60 milioni di sterline per il club di Premier League, cioè quasi 72 milioni di euro. D'altronde il sodalizio Red Bull avrà parecchia forza contrattuale nelle eventuali negoziazioni prossime: Lukeba ha un accordo fino a giugno 2028 ed è dunque stato blindato.

Lukeba è arrivato in Germania un anno fa dal Lione, dove aveva collezionato 68 presenze, confermando tutte le buone qualità che aveva messo in luce in patria e raggiungendo una valutazione altissima dopo aver conquistato il posto da titolare nella retroguardia del Lipsia. E' uno dei giovani difensori più interessanti del panorama europeo, probabile convocato dalla Francia nelle prossime kermesse continentali e intercontinentali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile