Simeone: "I gol di Giuliano? Ho gridato per il primo... Dipende dai momenti del match"
Diego Simeone ha esultato per i gol realizzati ieri dal figlio Giuliano? Il classe 2002 ha realizzato una doppietta nella sfida dei quarti di finale di Copa del Rey vinta per 5-0 contro il Getafe e al tecnico argentino, in conferenza stampa, è stata posta questa domanda.
Simeone ha risposto: "Non lo condivido. Ho gridato il primo gol perché ne sentivo il bisogno, il secondo meno perché non era ancora chiusa la partita, il terzo con più entusiasmo perché si era incanalata nella giusta direzione. Non ha nulla a che fare con l'urlare o il non urlare, ci sono momenti in cui la partita non è chiusa e l'entusiasmo può essere diverso a seconda dell'importanza che un gol ha nella partita".
È questo il momento migliore dell'Atlético?
"C'è ancora molto lavoro da fare, dobbiamo impegnarci per continuare sulla stessa strada. La cosa migliore è vedere la sana competizione tra i miei giocatori. Se manterremo questa stabilità con la concorrenza, andremo avanti".
Ora testa al derby.
"Da giovedì a sabato usciranno tante cose che riempiranno i giornali. È bello che ciò accada in città, che due squadre possano competere come stiamo facendo noi. Il comunicato del Real? Rispetto assolutamente l'opinione di tutti. Noi arriveremo al Bernabéu nello stesso modo in cui facciamo sempre, in autobus (ride)".