Polonia-Malta, le formazioni ufficiali: tocca ancora a Skorupski. Lewa in panchina

La Polonia prova a bissare il risicato successo dell'esordio nel proprio percorso di qualificazioni ai Mondiali 2026 (per 1-0 contro la Lituania): alle 20.45 la sfida al Malta. Nella scorsa partita è stato decisivo il portiere del Bologna, Lukasz Skorupski, che infatti stasera sarà nuovamente titolare fra i pali. Non è così invece per Lewandowski che dunque getta la spugna almeno momentaneamente per i problemi fisici accusati nelle scorse settimane. Solo panchina poi per gli altri due "italiani" Urbanski e Dawidowicz.
Il commissario tecnico Michal Probierz ha parlato così dell'estremo difensore rossoblu a TVP Sport, spiegando che spera che non venga ostacolato dagli infortuni: "In conferenza ho detto che avrebbe iniziato le qualificazioni, quindi spero che le finirà e continui così. Variamo la formazione perché ci sono sempre infortuni e altri elementi da valutare quando si tratta di decidere la squadra. Il nucleo della squadra c'è sempre stato e bisogna dire che è venuto regolarmente, e abbiamo dovuto mettere alla prova il gruppo dei giocatori in Nations League perché non c'erano partite amichevoli".
Le formazioni ufficiali di Polonia-Malta
Polonia (3-5-2): Skorupski; Piatkowski, Bednarek, Kiwior; Frankowski, Szymanski, Moder, Bogusz, Kaminski; Swiderski, Piatek. A disposizione: Butka, Dragowski, Cash, Dawidowicz, Wieteska, Piotrowski, Urbanski, Lewandowski, Buksa, Slisz, Bereszynski, Marczuk. Allenatore: Michal Probierz.
Malta (3-5-2): Bonello; Muscat, Carragher, Pepe; Mbong, Guillaumier, Teuma, Satariano, Camenzuli; Chouaref, Mbong. Allenatore: Emilio De Leo.
La classifica del Gruppo G
Finlandia 3 punti
Polonia 3 punti
Olanda 0 punti (non ha ancora giocato)
Lituania 0 punti
Malta 0 punti
