Pique il 14 marzo in tribunale: ha ricevuto soldi per la Supercoppa in Arabia Saudita
![Pique il 14 marzo in tribunale: ha ricevuto soldi per la Supercoppa in Arabia Saudita](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/14/14a40cf875864b6298c1f59a9d545671-57758-oooz0000.jpeg)
Gerard Piqué sarà convocato il 14 marzo davanti ai tribunali spagnoli per il presunto ruolo di intermediario nel contratto stipulato tra la Federazione calcistica spagnola (RFEF) e un ente pubblico saudita per l'organizzazione della Supercoppa spagnola nel Paese asiatico. L'ex difensore del Barcellona era stato incriminato in questo caso lo scorso maggio e ora sarà ascoltato nel processo.
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il giudice incaricato del caso, Delia Rodrigo, avrebbe inoltre chiesto alle autorità saudite di ricostruire le transazioni bancarie di Piqué e di Luis Rubiales, presidente della RFEF al momento della firma del contratto. L'inchiesta riguarda il pagamento di una commissione di ben quattro milioni di euro per ogni edizione della competizione tenutasi in territorio saudita, versata dal governo locale alla RFEF.
Dalle indagini sarebbe emerso che Piqué avrebbe svolto il ruolo di intermediario tramite la sua società Kosmos, e avrebbe ricevuto personalmente parte di questa somma. Lo stesso vale per l'ex presidente della RFEF Luis Rubiales, già al centro di un altro processo per il bacio non consensuale dato alla calciatrice Jenni Hermoso.
Gerard Piqué tendrá que declarar por su papel en el caso de la Supercopa de España https://t.co/PeR1izHozm
— Cuatro (@cuatro) February 14, 2025
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)